Il profumo delle foglie di limone, di Chiara Sànchez
Di cosa parla...
Il profumo delle foglie di limone diventa nel giro di pochi mesi un vero e proprio caso editoriale al quale si aggiunge, poi, anche la consacrazione della critica.
Un romanzo noir che si legge tutto d’un fiato, in cui il lettore si trova a dover confrontare un’annosa questione: conosciamo davvero le persone che ci circondano? Un’illusione che, inaspettatamente, vive Sandra, protagonista del romanzo.
Il profumo delle foglie di limone, un romanzo denso di suspance e colpi di scena, dal ritmo talmente serrato da non permettere lunghe pause tra un capitolo e l’altro: il romanzo vi catturerà e per questo è bene affrontare la lettura in un luogo in cui potrete godere di tranquillità e lunghe giornate di relax. Una casa in campagna o una baita in montagna sono luoghi perfetti per godere della giusta solitudine che la buona lettura sempre esige.
Dove leggerlo…
Il profumo delle foglie di limone, un romanzo denso di suspance e colpi di scena, dal ritmo talmente serrato da non permettere lunghe pause tra un capitolo e l’altro: il romanzo vi catturerà e per questo è bene affrontare la lettura in un luogo in cui potrete godere di estrema tranquillità. Una casa in montagna e una baita in montagna sono luoghi perfetti per godere della giusta solitudine che la buona lettura sempre esige.
Perché leggerlo…
Se lo si inizia a leggere lo si “divora tutto d’un fiato”. Il profumo delle foglie di limone incita il lettore a sospettare, ad indagare e a cercare la verità; è un romanzo spietato ma non cruento che riesce a svelare ciò che si cela sotto la normalità.
L’autrice...
Clara Sànchez è nata nel 1955 a Guadalajara in Spagna. Si è laureata a Madrid, dove adesso vive, in filologia spagnola. Dalla sua laurea in poi ha sempre insegnato all’università. Molti suoi romanzi, seppur tradotti in varie lingue, sono ancora inediti in Italia; quello di maggior successo è comunque l’ultimo, il thriller psicologico Il profumo delle foglie di limone.
Qualche informazione in più
EDITORE: Garzanti
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2011
PAGINE: 360
PREMI E RICONOSCIMENTI: Premio Nadal