Chi era Buffalo Bill?
Un nome che diventa leggenda, ma che in realtà era solo uno pseudonimo. Il vero nome di Buffalo Bill, infatti, era William Frederick Cody.
Diventato universalmente celebre per le proprie gesta, Buffalo Bill è stato attore, soldato, cacciatore, esploratore e impresario teatrale. Nato nel 1846 nell'Iowa (USA), Buffalo Bill cominciò la sua carriera come Pony Express, portando merce dal Missouri a Sacramento, in California.
Personaggio di spicco durante la guerra civile, Buffalo Bill non solo diventò guida della cavalleria, ma assunse anche il ruolo di esploratore. Fu proprio in quest'occasione che la sua fama cominciò a crescere, tanto che a conflitto terminato fu insignito della più alta onorificenza militare degli Stati Uniti, ovvero la Medaglia d'Onore del Congresso.
La fama di Buffalo Bill è soprattutto legata al Far West e all'icona che egli rappresentò: non a caso l'intraprendete William, ormai entrato nel pieno del suo personaggio, creò il Buffalo Bill Wild West Show, il cui successo arrivò anche nel vecchio continente.
Buffalo Bill morì nel 1917 in Colorado e ai suoi funerali parteciparono oltre 2000 persone.