I luoghi di Harry Potter
Biblioteca di Bodleian, Oxford Alcune scene di interni della sagra di Harry Potter, sono state girate nella biblioteca di Bodleian a Oxford. © De Agostini Picture Library.
Harry Potter, i luoghi Non tutto dei romanzi di H. Potter è frutto della fantasia della sua autrice. Molti luoghi infatti esistono nella realtà. © De Agostini Picture Library.
Chiostro della Cattedrale di Gloucester Il chiostro della Cattedrale di Gloucester è stato scelto come set per i corridoi della scuola di magia di Hogwarts. © De Agostini Picture Library.
Trinity College Le sale di Hogwarts corrispondono agli interni di diversi edifici accademici di Oxford, in questa foto il Trinity College. © De Agostini Picture Library.
Tralfagar Square Londra, Trafalgar Square, è qui che nell’ultimo episodio i mangiamorte sferzano un terribile attacco ad Harry. © De Agostini Picture Library.
Castello di Alnwich Il Castello di Alnwich, nel nord est della Gran Bretagna, è il set della scuola di Hogwarts e delle partite di Quidditch. © De Agostini Picture Library.
Millenium Bridge, Londra Il Millenium Bridge a Londra viene “distrutto” nel sesto episodio della saga "Harry Potter e il Principe Mezzosangue". © De Agostini Picture Library.
Contea di Northumberland Veduta della contea inglese di Northumberland dove sono state girate alcune scene degli episodi di Harry Potter. © De Agostini Picture Library.
Contea di Northumberland Veduta della contea inglese di Northumberland dove sono state girate alcune scene degli episodi di Harry Potter. © De Agostini Picture Library.
Castello di Edimburgo Il castello di Edimburgo fa da magica ambientazione all’ultima avventura di Harry Potter. © De Agostini Picture Library.