Marilyn Monroe fu l'amante di John Fitzgerald Kennedy?
Il Presidente John Kennedy, nonostante la sua fama e popolarità, non fu esattamente il tipico marito devoto e fedele: durante il suo matrimonio con la bella e raffinata Jacqueline Kennedy intrecciò diverse relazioni fedifraghe; sicuramente la liason con l’affascinante Marilyn Monroe fece discutere molto e diede di che parlare a testate giornalistiche di tutto il mondo.
Il primo incontro tra il Presidente e la giovane attrice è avvolto dal mistero: il giornalista Jean Marcilly, amico fidato di Marilyn, sosteneva che la giovane ragazza, dopo l’aborto spontaneo del 1957, avesse chiesto a Frank Sinatra un incontro con Kennedy per essere rassicurata da una personalità così forte e importante.
Un’altra teoria sostiene invece che il primo incontro tra i due avvenne grazie a Charles Feldman, agente della Monroe che nel 1954 diede una festa alla quale partecipò anche il Presidente. La relazione durò fino al 1962 e s’interruppe per volere di JFK.
John non fu l’unico Kennedy frequentato da Marilyn: Robert Kennedy, fratello del Presidente, intrecciò una relazione con l’attrice e fu inoltre il suo ultimo amante. Marilyn Monroe morì il 5 agosto 1962, all’età di 36 anni a causa di un’overdose di barbiturici.
Foto @ Iltag.it