A quale partito apparteneva John Fitzgerald Kennedy?
John Fitzgerald Kennedy apparteneva al partito Democratico: fu il 35° Presidente degli Stati Uniti d’America, il suo mandato iniziò il 20 gennaio 1960 e terminò il 22 novembre 1963 a causa della sua prematura morte per mano di Lee Harvey Oswald, operaio e militare statunitense naturalizzato sovietico.
Il predecessore di Kennedy fu Dwight D. Eisenhower, candidato alla Presidenza del partito Repubblicano. Il giorno dell’assassinio di JFK, il vicepresidente Lyndon B. Johnson fu eletto 36° Presidente degli Stati Uniti: il 22 novembre 1963 Johnson tenne un discorso televisivo in cui ribadì il suo sconforto, l’appoggio alla famiglia Kennedy e l’importanza di continuare il lavoro iniziato dal suo predecessore:
“Questo è un momento triste per ogni persona. Abbiamo sofferto una perdita che non può essere quantificata. Per me, si tratta di una profonda tragedia personale. So che il mondo condivide il dolore che la signora Kennedy e della sua famiglia. Farò del mio meglio. Questo è tutto quello che posso fare. Chiedo il vostro aiuto - e quello di Dio.”
Foto @ www.permanentcrisis.blogspot.it